La chiesa in Cina sulle orme di Celso Costantini

Sabato 20 ottobre, alle ore 10 nel Seminario diocesano in Pordenone si terrà l’inaugurazione dell’anno accademico 2018-2019 dello Studio teologico “Cardinale Celso Costantini” del Seminario di Concordia-Pordenone.
La chiesa in Cina sulle orme di Celso Costantini a una svolta epocale è il titolo della prolusione di Agostino Giovagnoli, ordinario di Storia contemporanea all’Università Cattolica di Milano e presidente della Commissione storica per la causa di beatificazione del servo di Dio Celso Costantini.
Interverranno: S.E. mons. Giuseppe Pellegrini, Vescovo di Concordia-Pordenone, prof. Roberto Tondato, prof. Marino Rossi, avv. Pompeo Pitter e prof. Bruno Fabio Pighin.

La giornata segnerà l’avvio delle attività annuali anche dell’Associazione “Amici del Cardinale Celso Costantini” – Pordenone, dell’Associazione medici cattolici italiani (Amci) – Sezione diocesana, dell’Unione cristiana imprenditori e dirigenti (Ucid) – Sezione di Pordenone e dell’Unione giuristi cattolici italiani (Ugci) – Sezione diocesana

Scarica l’invito.
Per partecipare è richiesta la prenotazione telefonica al tel. 0434 508611.



(Facoltà Teologica del Triveneto)