Trasferta insidiosa per la Kioene

Domenica i bianconeri affrontano il “tabù” Revivre Axopower Milano: non si vince lì dal 2015

Dopo la sconfitta all’esordio di campionato contro la Cucine Lube Civitanova, la Kioene Padova si prepara alla prima trasferta della stagione. Alle ore 18 di domenica 21 ottobre i bianconeri saranno impegnati al PalaYamamay di Busto Arsizio (VA) per la sfida contro la Revivre Axopower Milano di coach Andrea Giani.
I precedenti tra queste due Società sono in netta parità: 5 vittorie per Milano e 5 per Padova, anche se l’ultima vittoria dei veneti in terra lombarda risale alla stagione 2015/16, quando l’allora Tonazzo Padova s’impose al PalaBorsani di Castellanza col punteggio di 1-3. Nelle ultime due stagioni – invece – Milano ha sfruttato al meglio il fattore “casa” imponendosi per due volte col punteggio di 3-1.
VOLPATO: «SARA’ UNA SFIDA INTENSA». Nei 10 precedenti tra Padova e Milano disputati dal 2013 a oggi, il centrale Marco Volpato è l’unico atleta della Kioene ad aver preso parte a tutte le sfide. «Giocare in casa di Milano non è mai semplice – dice Volpato – a maggior ragione domenica prossima in quanto loro sono reduci da una sconfitta all’esordio di Superlega. Sappiamo quindi che avranno voglia di riscatto, ma anche noi contro Civitanova non abbiamo espresso la nostra migliore pallavolo. L’obiettivo sarà quello di andare lì alla ricerca della vittoria. Nel torneo di Rimini giocato qualche settimana fa abbiamo vinto contro di loro, ma ovviamente si trattava di una sfida fine a se stessa. In campionato ci sarà un’intensità di gioco sicuramente maggiore. Sarà una sfida complicata, perché possono contare sull’apporto in attacco di Nimir e di Maar, giocatore che a Padova conosciamo molto bene».
APERTE LE PREVENDITE PER LA SFIDA CONTRO CASTELLANA GROTTE. Alle  ore 18.00 di domenica 28 ottobre la Kioene Padova ospiterà BCC Castellana Grotte alla Kioene Arena in occasione della terza giornata di Regular Season. I biglietti si possono acquistare in prevendita on-line accedendo alla sezione Biglietteria-Biglietti del sito www.pallavolopadova.com.
 

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)