Droga: 8 ordinanze cautelari nel blitz polizia a padova (2)

(AdnKronos) – Nel corso dell’attivita investigativa, che ha gia portato in carcere nove persone, sorprese in possesso di ingenti quantitativi di stupefacente, sono gia stati sequestrati 100 chilogrammi di droghe di diverse specie oltre a denaro pari a 205.000 euro in contanti.

Le stesse indagini, supportate da attivita tecniche e condotte con l’ausilio di personale under cover, hanno permesso di accertare che due dei soggetti, destinatari degli odierni provvedimenti cautelari, riciclavano i proventi dell’attivita illecita in acquisto di moneta virtuale.

L’odierna attivita, ancora in corso di approfondimento, ha consentito di eseguire tutte le misure cautelari disposte dal Gip ( 5 ordinanze di custodia cautelare in carcere, 2 arresti domiciliari ed una sottoposizione ad obbligo di firma) e di arrestare, in flagranza di reato, 5 soggetti sorpresi in possesso di ingenti quantitativi di stupefacente.

Sono stati inoltre sottoposti a sequestro 20 kg circa di sostanza stupefacente (di tipo hashish e marjuana) e denaro contante pari a 5000 euro e moneta virtuale (Bitcoin) per la quale sono in corso accertamenti finalizzati ad accertarne il quantitativo.

(Adnkronos)