l’assessora alla Pace alla Marcia Perugia-Assisi

C’era anche l’Assessora alla cooperazione internazionale, diritti umani e pace con circa 200 padovani alla Marcia della Pace Perugia-Assisi.
Lungo i 25 chilometri di cammino si sono ritrovati infatti anche gli studenti del Centro Diritti Umani dell’Universita’ di Padova, le associazioni padovane riunite nella Rete della Pace e gli studenti delle scuole superiori che hanno seguito un percorso sui temi dei Diritti Umani e della Pace che ha avuto nella due giorni umbra (sabato c’e’ stato il Meeting della Pace) uno dei momenti clou.

“Davvero un bel clima, grande partecipazione ed entusiasmo nonostante la marcia sia iniziata sotto la pioggia – racconta l’assessora – la rappresentanza padovana e’ stata numerosa, come tanti sono stati gli amministratori locali, con cui abbiamo avuto l’opportunita’ di scambiarci conoscenze ed esperienze. In queste due giorni, in cui ho partecipato anche all’incontro del Coordinamento degli Enti Locali per la Pace che si e’ riunito per riprendere con forza e convinzione un percorso comune, ci sono stato molti interventi interessanti: Don Ciotti e Padre Zanotelli, in occasione anche degli incontri con gli studenti, hanno sottolineato come sia importante camminare stando attenti agli ultimi e alle fragilita’, in uno spirito comunitario che permette di far nascere e coltivare i diritti. Come ha poi sottolineato la sindaca di Assisi, se e’ vero che la pace si fa a piccoli passi, camminare e’ un modo per dimostrare che questi passi si possono fare assieme” .
(Tratto da: http://www.padovanet.it)

(Leggi tutta la notizia sul portale http://www.padovanet.it – rete civica del Comune di Padova)
http://www.padovanet.it/notizia/20181008/comunicato-stampa-lassessora-alla-pace-alla-marcia-perugia-assisi