Design: una mostra conclude workshop di iuav e fondazione di venezia

Venezia, 28 set. (AdnKronos) – Si sono conclusi oggi, ai Magazzini Ligabue, con la mostra finale che ne espone i risultati i “Welcome Design 18”, i workshop di design dell’Universita Iuav di Venezia e della Fondazione di Venezia, quest’anno incentrati sul tema “mostrare”. Obiettivi dell’esposizione e del percorso di ricerca, sono stati la valorizzazione di alcuni luoghi pubblici di Venezia e l’esplorazione di temi di interesse condivisi con le aziende del territorio.

All’apertura della mostra erano presenti Alberto Ferlenga – Rettore Iuav, Giampietro Brunello – Presidente Fondazione di Venezia, Valerio Zingarelli – Amministratore Delegato Polymnia Venezia.

I workshop, curati da Alberto Bassi e Fiorella Bulegato con Luca Casarotto, sono stati organizzati dall’Universita Iuav di Venezia/Corso di laurea in Disegno industriale e multimedia con la collaborazione della Fondazione di Venezia, attraverso il marchio VEDE Venice Development, e delle aziende DANI, Deiron, De Rigo, Moroso, STL, Twils.

(Adnkronos)