Sabato 6 ottobre “Atmosfere noir in centro storico”

27 settembre 2018

02 cop evento 06ott2x 80

Sono già aperte le prenotazioni per il secondo “Tour della Padova Gotica dell’800”: sabato 6 ottobre, una passeggiata letteraria all’insegna delle “Atmosfere noir in centro storico”!

C’è tantissimo interesse per i “Tour della Padova Gotica dell’800”! Non riesci a partecipare al primo appuntamento di sabato 29 alla scoperta del Portello? Niente paura! Puoi già iscriverti al tour “classico” del 6 ottobre, per un tuffo nelle “Atmosfere noir in centro storico”. Che aspetti, iscriviti ora!
1° turno ore 17.30, 2° turno ore 18.00
Costo € 10,00 a persona, ridotto soci pro loco € 8,00.
Ritrovo alla Torre dell’Orologio in Piazza dei Signori, 15 minuti prima dell’inizio di ogni tour
Prenotazione obbligatoria: [email protected]
Info: www.unplipadova.it | Facebook: UNPLI Padova
049 9303809 | 328 5948428
La passeggiata letteraria parte dalla Torre dell’Orologio in Piazza dei Signori e si immerge nelle vie e nelle piazze del centro storico, restituite nella loro veste ottocentesca grazie al racconto delle nostre guide Mariclaudia Crivellaro e Stefania Dantone, a immagini dell’epoca e alla lettura di brani del romanzo “La Giostra dei Fiori Spezzati”: un’esperienza unica in cui la storia di Padova, quella vera, dialoga con la “fiction” letteraria.
Con un tuffo indietro nel tempo nella Padova del 1888, l’itinerario celebra tutto il fascino mitteleuropeo della Padova di fine ottocento. La contestualizzazione storica condotta dalle guide porta i partecipanti a “vestirsi di uno sguardo nuovo” rispetto alla
città…
L’iniziativa è promossa dal Comitato Provinciale Pro Loco di Padova con il contributo della Regione Veneto e in collaborazione con il Blog di Padova, Padova Walks e Sugarpulp.

(Proloco Padova)