Da carabinieri controlli a tappeto e posti di blocco

Pdova, 21 set. (AdnKronos) – Dalle 21 alle 23 dell’altra sera i Carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco (PD), coordinati dal Capitano Enrico Zampolli, hanno organizzato e svolto un servizio di posto di blocco sulla strada statale 516 ‘Dei Pescatori ‘, in territorio del comune di Codevigo (Pd).

L’articolato dispositivo ha previsto l’impiego complessivo di 14 militari e 5 veicoli dell’Arma, che hanno presidiato l’importante arteria stradale, monitorando il transito dei veicoli in entrambi i sensi di marcia.

La finalita del dispositivo di uomini e mezzi e stata quella di ricercare: persone colpite da provvedimenti restrittivi della liberta personale; armi ed esplosivi; sostanze stupefacenti e psicotrope; soggetti dediti alla commissione di reati predatori; nonche effettuare attente verifiche al rispetto delle norme del Codice della Strada, volte a garantire la sicurezza degli automobilisti lungo un arteria rettilinea e ad alto scorrimento che puo indurre gli automobilisti a viaggiare con il ‘piede pesante ‘.

(Adnkronos)