Da carabinieri controlli nei luoghi piu frequentati della citta

Padova, 20 set. (AdnKronos) – Nel primo pomeriggio di ieri, a Padova, in via Valeri, due pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Padova, intervenivano su segnalazione di una violenta lite tra due stranieri, traendo poi in arresto, per rapina aggravata, un 28enne, nigeriano.

Sul posto, i militari raccoglievano le testimonianze di alcune persone che avevano assistito all’episodio, nonche la denuncia di uno dei due soggetti coinvolti il quale, rimasto ferito ad una mano e ancora sanguinante, dichiarava di aver subito un tentativo di rapina da parte del connazionale che voleva impossessarsi del suo monopattino.

Al tentativo di opposizione della vittima, l’aggressore dopo aver rotto una bottiglia di birra, cercava ripetutamente di colpire con i cocci il connazionale 24enne, che tentava di opporsi alla sottrazione del monopattino. Durante l’aggressione, l’aggresore colpiva con il vetro la mano della vittima senza riuscire ad impossessarsi dell’oggetto, pertanto, estraeva un coltello a serramanico e, con questo, cercava di colpire il connazionale.

(Adnkronos)