Sanita: veneto, da domani a gallio quella italiana si interroga sul suo futuro

Venezia, 19 set. (AdnKronos) – Domani e venerdi, a Gallio, sull’Altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza, la sanita italiana si interroga sul suo futuro, con due giornate di confronto tra tecnici, managers, amministratori e operatori del settore per iniziativa di “2018 Motore Sanita”, con il patrocinio della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome e della Regione del Veneto, che sara rappresentata dagli Assessori alla Sanita, Luca Coletto, e al Sociale, Manuela Lanzarin, dal Direttore dell’Area Sanita e Sociale regionale, Domenico Mantoan, e da numerosi suoi tecnici e direttori generali. Annunciata anche la Presenza di Assessori ed esperti di varie altre Regioni italiane.

Significativo il titolo dato alla due giorni: “Governare il Cambiamento”. Si inizia domani, giovedi 20 settembre alle ore 10.00, presso l’Hotel Gaarten in Via Kanotole 13/15 a Gallio, con un intervento dell’Assessore Manuela Lanzarin. L’Assessore alla Sanita, Luca Coletto, interverra in apertura della seconda giornata, venerdi 21 settembre, alle ore 9.30.

L’evento sara rivolto a un parterre estremamente selezionato e si svolgera attraverso tavole rotonde che si avvicenderanno sui temi piu “caldi” della sanita attuale e futuro.

Tra questi, i nuovi modelli tra il finanziamento del sistema e la crescita economica, i problemi e le soluzioni per le liste d’attesa in tutta Europa, la gestione delle cronicita, il governo del cambiamento, l’autonomia delle Regioni, l’innovazione terapeutica, le modalita di circolazione delle migliori pratiche.

(Adnkronos)