La nuova frontiera dei Casinò online: cosa sono i Casinò Live e come funzionano

Sono ormai circa dieci anni che i casinò online hanno completamente rivoluzionato il mondo del gioco d’azzardo mandando in crisi i più grandi e noti casinò fisici di tutto il mondo.
Infatti, con l’avvento dei casinò virtuali gli utenti possono accedere alla piattaforma di gioco e fare le proprie puntate direttamente da casa propria, senza doversi spostare.
Si tratta di un’innovazione tecnologica veramente straordinaria la quale ha spinto anche i vecchi casinò a doversi adattare a questo nuovo concept all’interno del quale l’utente-giocatore si immerge in un mondo virtuale nel quale può scegliere il dealer con cui giocare, il tavolo ed altro ancora, il tutto in tempo reale.
Questo è il mondo del casinò live.

Ma come funziona un casinò live? E’ molto semplice. Basta registrarsi ad un sito affidabile (ovvero un sito che abbia il logo AAMS) che offre la possibilità di giocare live ed effettuare il primo deposito. Magari, si può anche avere la fortuna di poter usufruire di un particolare bonus come nel caso del codice better 2018.
A questo punto si deve andare alla ricerca della modalità live, scegliere il proprio tavolo e fare la puntata.
In pratica il gioco si svolge attraverso un collegamento live grazie alla presenza di numerose webcam che sono posizionate all’interno della sala in diverse angolazioni: questo per far sì che l’utente possa avere una visuale a tutto tondo. Questo garantisce anche sicurezza al giocatore.

Nella maggior parte dei casi l’utente può anche interagire con un croupier reale il quale non può vedere il giocatore ma soltanto le sue puntate. Le carte ed i gettoni che vengono utilizzati, invece, sono quelli che si usano nei casinò reali.
Ciò che rende ancora più emozionante il gioco è che questo particolare tipo di esperienza può essere vissuta insieme ad altri giocatori virtuali che giocano live e con i quali è possibile interagire: in questo modo il gioco diventa ancora più realistico.

Sorge, dunque, una domanda spontanea: meglio i casinò online o i casinò live? Si tratta semplicemente di due tipologie di gioco diverse. Nel casinò online classico l’intero meccanismo di gioco viene gestito interamente da un software ed un programma chiamato RNG, il quale è il responsabile dell’esito delle giocate che è casuale. Nel casinò live, invece, il gioco non è automatizzato, ma viene gestito dal croupier. Si tratta perciò di un’esperienza decisamente più realistica ed emozionante per l’utente.

Be the first to comment on "La nuova frontiera dei Casinò online: cosa sono i Casinò Live e come funzionano"

Leave a comment