Giovane nigeriano aggredito da coetanei durante scontro tra bande

Padova, 17 set. (AdnKronos) – All’ 1,30 di domenica notte, sull’utenza 112 della Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova, e arrivata una segnalazione dai sanitari del 118, che riferivano di avere accompagnato al Pronto Soccorso di Padova un giovane che aveva subito un’aggressione.

I militari, raggiunto il Pronto Soccorso, appuravano che verso mezzanotte, un diciassettenne di origini nigeriane, nato e residente a Padova, si era avvicinato a un gruppo di coetanei, in Prato della Valle, per chiedere spiegazioni in relazione ad alcune presunte minacce rivolte precedentemente ai suoi amici che si trovavano poco distante nella stessa piazza, durante una discussione avvenuta poco prima.

Nel frangente pero era stato aggredito da uno dei ragazzi che lo aveva colpito con alcuni pugni al volto, aiutato da altri tre coetanei che lo spintonavano ripetutamente. Subito dopo gli aggressori si allontanavano, mentre il giovane nigeriano nel raggiungere a piedi la propria abitazione, percependo dei forti dolori, richiedeva l’intervento dei sanitari.

(Adnkronos)