Gay: verona, il 21/09 l’universita ripropone convegno sui richiedenti asilo

Verona, 14 set. (AdnKronos) – Si terra il 21 settembre, a partire dalle 9.30 nell’aula magna del palazzo di Giurisprudenza in via Carlo Montanari, 9 a Verona, la giornata di studio “Richiedenti asilo, identita di genere e orientamento sessuale”, che era stato messo in calendario inizialmente a giugno e poi rinviato per le proteste dei gruppi di estrema destra.

I contenuti scientifici della giornata sono stati curati da docenti e ricercatori dei dipartimenti di Scienze giuridiche e Scienze umane in collaborazione con il centro di ricerca Politesse e il centro di studi politici Hannah Arendt. Tra i relatori anche Baldassare Pastore coordinatore del Progetto di ricerca di interesse nazionale Prin 2015 e Martina Flamini magistrato del Tribunale di Milano oltre a docenti provenienti da altri atenei italiani.

L’appuntamento, accreditato dall’ Ordine degli avvocati di Verona, e rivolto a operatori sociali e associativi del settore delle migrazioni e dell’accoglienza, avvocati, studenti, dottorandi, specializzandi, docenti e ricercatori dell’universita di Verona o di altri atenei previa iscrizione online, ?fino a esaurimento posti all’email istituzionale: [email protected].

(Adnkronos)