Premi: finale campiello sabato al teatro la fenice di venezia

Venezia, 11 set. (AdnKronos) – Appuntamento per sabato 15 settembre, al Teatro La Fenice di Venezia, con la finale della 56esima edizione del Premio Campiello. La cerimonia conclusiva del premio organizzato dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto verra trasmessa in diretta televisiva su Rai 5 dalle ore 20.45 e in tutto il mondo attraverso Rai Italia, il canale Rai che si rivolge a decine di migliaia di spettatori in tutto il continente. Rai sta inoltre trasmettendo lo spot televisivo sulla serata del Campiello su tutti i canali generalisti (Rai1, Rai2, Rai3) e su quelli tematici.

La conduzione dello spettacolo sara affidata a Mia Ceran e Enrico Bertolino che sapranno offrire il giusto mix di intrattenimento e approfondimento culturale. I due conduttori dialogheranno con i cinque finalisti di questa edizione del Campiello e seguiranno con loro le fasi delle votazioni. Nel corso della cerimonia si svolgera infatti lo spoglio delle schede della Giuria dei Trecento Lettori anonimi, che con il loro voto decideranno il vincitore.

Si contenderanno l’ambita ‘vera da pozzo ‘, il trofeo in oro e argento assegnato a chi si aggiudica il Premio Campiello: Ermanno Cavazzoni, La galassia dei dementi (La nave di Teseo), Helena Janeczek, La ragazza con la Leica (Guanda); Davide Orecchio, Mio padre la rivoluzione (Minimum Fax); Rosella Postorino, Le assaggiatrici (Feltrinelli) e Francesco Targhetta, Le vite potenziali (Mondadori).

(Adnkronos)