Universita: padova scala classifica employability ranking (2)

(AdnKronos) – A livello internazionale il QS Employability Rankings e dominato dalle universita americane, che si posizionano ai primi 3 posti in classifica con in testa il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston, mentre a livello nazionale il primato spetta al Politecnico di Milano (36 su scala globale).

“Un buon risultato, una crescita che ci spinge a migliorare ancora. Il trend e quello giusto, segno che il lavoro che stiamo facendo va nella corretta direzione. I risultati dell’Employability ranking certificano quello che noi vediamo tutti i giorni: i nostri laureati e laureate sono molto richiesti e riescono ad avere degli ottimi sbocchi lavorativi – sottolinea il rettore dell’Universita di Padova Rosario Rizzuto -. In particolare sottolineo l’ottimo risultato a livello internazionale che facciamo registrare nell’indicatore partnership con le aziende”.

“Ed e questo il senso della terza missione: innervare il tessuto imprenditoriale del territorio e non solo, perche i nostri laureati si muovono poi in tutto il Paese arrivando, in alcuni casi, anche all’estero. D’altronde, giusto per dare un ulteriore indicatore, solo nel 2017 i nostri studenti e studentesse sono stati coinvolti in 23.817 fra stage e tirocini (+11,7% rispetto l’anno precedente). Il legame fra imprese e Universita e sempre piu forte: continueremo a farlo crescere”, spiega.

(Adnkronos)