Manovra, Salvini: ‘Reddito di cittadinanza ci sara”

Roma, 5 set. (AdnKronos) – “Il reddito di cittadinanza e’ una battaglia dei 5 stelle. Sara’ nella manovra visto che al governo siamo in due”. Lo assicura il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ai microfoni di Radio anch’io su Radio Uno. “Vogliamo rispettare gli impegni presi con gli italiani rimanendo nei vincoli imposti da altri. Ma – spiega – se per mettere in sicurezza l’Italia dovessimo spendere un miliardo in piu’ lo spenderemo. Cercheremo di fare tutto rispettando quello che ci e’ chiesto da fuori, anche se altri non lo rispettano”.

Rispondendo a una domanda sul pronunciamento del tribunale del Riesame di Genova sui fondi della Lega, atteso per oggi, Salvini ribadisce: “Non cambio nomi, simboli in base alla sentenza di questo o quel giudice. Le discussioni interne e le beghe di corrente le lascio al partito democratico”.

Poi, riguardo a quanto detto ieri in aula alla Camera dal ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, che ha fatto riferimento a “pressioni” ricevute per impedire la pubblicazione delle concessioni autostradali, dopo il crollo del ponte Morandi a Genova, il vicepremier assicura: “Se ha detto quello che ha detto evidentemente lo ha fatto consapevolmente, e conoscendo il collega come persona seria se ha qualcosa da fare lo segnalera’ non perche’ c’e’ qualche esponente del Pd che urla in aula”.

(Adnkronos)