Sconfitta shock per Serena Williams

Wta San Jose

San Jose’, 1 ago. – (AdnKronos) – La peggiore sconfitta della sua vita, se non altro in termini di punteggio. Serena Williamse’ uscita di scena all’esordio del torneo Wta Premier di San Jose’ (cemento, montepremi 799.000 dollari). La statunitense, reduce dalla finale a Wimbledon, numero 26 del ranking mondiale ed accreditata della sesta testa di serie ha ceduto per 6-1, 6-0, alla britannica Johanna Konta, numero 48 del ranking mondiale. Serena Williams non aveva mai perso senza vincere almeno due game da quando, nel 1995, e’ diventata professionista.

“Credo che Johanna abbia giocato davvero bene nel secondo set, nel primo io non ero assolutamente concentrata e lei ha preso confidenza – ha detto la Williams in conferenza stampa dopo il match -. Ne ha approfittato al meglio. Del resto credo che le cose siano andate male gia’ dopo che ho vinto il primo gioco, che poi e’ stato l’unico che ho conquistato”.

“Credo che lei abbia disputato la sua miglior partita da 18 mesi a questa parte, e per lei e’ fantastico – ha aggiunto la vincitrice di 23 prove dello Slam -. Ma so anche che io posso giocare infinitamente meglio: ho milioni di cose in mente e non ho il tempo di lasciarmi scioccare da una sconfitta che evidentemente e’ arrivata quando non ero al meglio. Posso solo continuare ad andare avanti e combattere, che e’ quello che sto facendo anche fuori dal campo, Mi sono mossa molto meglio: devo prendere quel che c’e’ di positivo”.

(Adnkronos)