Fotovoltaico. Continua la truffa

Impianto fotovoltaico da 6kw a 25 mila euro. Federcontribuenti: ”continuano le truffe su falsi impianti di fotovoltaico venduti porta a porta da società che riescono anche a sponsorizzarsi sul web. Nessun controllo sulla commercializzazione”.

Nel contratto si presentava un impianto in grado di ripagarsi da solo, quindi a costo zero. Nero su bianco il taglio della bolletta della luce e nessuna menzione sulla manutenzione dell’impianto solo l’esorbitante costo pari a 25 mila euro suddiviso in 12 anni per 275 euro al mese. ”Tralasciando il fatto che i consumatori dovrebbero imparare a guardarsi le spalle, resta la facilità con cui nascono e muoiono società dedite alla truffa senza alcun controllo sul prodotto venduto”. Alla Federcontribuenti si susseguono le segnalazioni: ”quando di mezzo all’acquisto c’è una finanziaria possiamo richiedere un rimborso di quanto speso ma, il consiglio è sempre di chiedere prima di firmare un contratto onde evitare delle vere e proprie truffe”.

Numerose le segnalazioni della Federcontribuenti all’Autority preposte sia alla commercializzazione sia alla concorrenza sleale. ”Queste società mettono in ginocchio le aziende serie troppa anarchia in Italia”.

Evitate appuntamenti a domicilio o incontri negli alberghi dove organizzano vere e proprie feste, troveranno il modo di convincervi forti della tipica furbizia del venditore d’assalto.

”Il riscontro è schiacciante, su 10 contratti da noi controllati 8 vendevano fumo”.

AIUTACI AD AIUTARE

Abbiamo rifiutato da sempre i finanziamenti pubblici previsti per le grandi Associazioni perché, la nostra politica, prevede di sedere al tavolo
dei cittadini
e non dei politici. Oltre all’assistenza e alla tutela in tutte e le sedi per quanto riguarda il diritto bancario,
fiscale, tributario, commerciale verso contribuenti, utenti e consumatori il nostro impegno é anche di dotare i nostri iscritti di servizi importanti nel
pieno rispetto del Codice del Consumatore.

Entra in Federcontribuenti e troverai un mondo di servizi, tutela e offerte senza sorprese.

Sostienici → Associati →

(Federcontribuenti)