‘Solo’, Arturo Brachetti nel 2019 a Brescia e Padova

26 luglio 2018


Foto “Solo”, Arturo Brachetti nel 2019 a Brescia e Padova

Venerdì 22 Febbraio 2019 al Gran Teatro Geox di Padova e sabato 23 febbraio al Gran Teatro Morato di Brescia va in scena “Solo”, il nuovo show di e con Arturo Brachetti. Dopo il debutto internazionale a Parigi, finalmente in Italia il nuovo atteso one man show “Solo – the Master of quick change”. Un vero e proprio assolo del grande artista, che torna sui palcoscenici come unico protagonista dopo il trionfo dei suoi precedenti spettacolo “L’uomo dai mille voli” e “Ciak!”, applauditi da due milioni di spettatori in tutto il mondo.

Un ritorno alle origini per Brachetti che, in questo spettacolo, aprirà le porte della sua casa, fatta di ricordi e di fantasie; una casa senza luogo e senza tempo, in cui il sopra diventa il sotto e le scale si scendono per salire.

Nel nuovo spettacolo protagonista è il trasformismo, l’arte che ha reso Brachetti celebre in tutto il mondo e che porterà a Padova e Brescia oltre sessanta nuovi personaggi. Ma in “Solo” Brachetti propone anche un viaggio nella propria storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping, permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere tutti gli spettatori nello show.

(Zed Live)