Esodo: cav, sulla a4 e a57 nel fine settimana bollino rosso

Venezia, 26 lug. (AdnKronos) – Primo weekend di esodo da bollino rosso per possibili criticita dovute al traffico intenso sulle tratte autostradali gestite da CAV (A4 Padova est-Venezia, Passante di Mestre e A57-Tangenziale di Mestre). Osservate speciali soprattutto le giornate di venerdi e sabato. Gia operativo da settimane un piano straordinario della Concessionaria che prevede il potenziamento di uomini e mezzi e lo snellimento delle procedure per fronteggiare eventuali situazioni di criticita.

Secondo le previsioni, il traffico che nel fine settimana si riversera sulla direttrice Milano-Trieste della A4 per effetto dell’esodo vacanziero, sara superiore di circa il 35% rispetto a quello di un fine settimana medio annuale, con massima concentrazione nella giornata di sabato. In particolare, nella sola giornata di sabato, sul Passante di Mestre, si prevede un traffico superiore di oltre il 50% rispetto a quello che mediamente si registra in un sabato normale.

Giornate da bollino rosso per traffico critico saranno dunque quella di venerdi 27 e sabato 28 luglio, in entrambe le carreggiate (direzione Milano e Trieste), dove potranno verificarsi incolonnamenti in particolare alla stazione di Padova est, nel tratto tra Padova est e il bivio tra la A4 e la A57 e in corrispondenza della barriera autostradale di Venezia-Mestre. Domenica 29 luglio giornata da bollino giallo con traffico intenso in entrambe le direzioni, mentre lunedi 30 gli ultimi rientri del fine settimana, uniti alla ripresa del traffico feriale, provocheranno ancora qualche possibile rallentamento o coda in direzione Milano, soprattutto nella mattinata, con una ulteriore giornata da bollino giallo.

(Adnkronos)