Verona: sindaco consegna a salvini il ‘pacchetto sicurezza’ per la citta (2)

(AdnKronos) – Risorse. La richiesta di una deroga per lo sblocca vigili, cioe la possibilita di assumere nuovi agenti di polizia locale togliendoli dal computo generale dei dipendenti degli enti locali. Per il Comune di Verona, che ha le risorse per farlo, vorrebbe dire avere piu vigili e nello stesso tempo cambiare il livello generazionale della Polizia locale assumendo personale piu giovane. Chiesto anche lo sblocco del patto di stabilita fino al 10 per cento dell’avanzo di bilancio, che per il Comune e pari a circa 13 milioni di euro, da utilizzare per investimenti tecnologici.

Matteo Salvini ha sottolineato: “Abbiamo ricevuto ottime proposte da parte del sindaco e dell’assessore per migliorare la sicurezza dei veronesi. Faremo di tutto per dare risposte efficaci ai cittadini, il piu velocemente possibile”.

Lorenzo Fontana ha precisato: “Quella di oggi e stata l’occasione per parlare di questioni legate alla sicurezza e tracciare un quadro di iniziative sui temi della famiglia e delle disabilita, temi a cui l’Amministrazione veronese e da sempre molto sensibile”.

(Adnkronos)