Verona: al teatro romano il debutto nazionale di ‘shakespeare in love’ (2)

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Prodotto da Alessandro Longobardi per Officine del Teatro Italiano e Carlo Butto, lo spettacolo e diretto da Giampiero Solari, con Bruno Fornasari come regista associato e con l’adattamento per il teatro di Lee Hall nella traduzione di Edoardo Erba. Nei panni dei due protagonisti, gli attori Lucia Lavia e Marco De Gaudio, affiancati da una squadra esplosiva di giovani artisti, per uno spettacolo incalzante, pieno di colori e di musica.

Sul palcoscenico viene presentata la vicenda di Will Shakespeare, giovane autore emergente che ha difficolta a scrivere il copione della commedia che gli e stata commissionata; in cerca di ispirazione si imbatte in Viola De Lesseps, nobildonna in procinto di sposarsi che si presenta alle audizioni travestita da ragazzo per realizzare il sogno di recitare a teatro, professione proibita per le donne durante l’epoca elisabettiana. L’impossibile passione tra i due servira da esempio a Shakespeare per scrivere una storia tra le piu famose al mondo, quella di Romeo e Giulietta.

Presenti alla conferenza alcuni degli attori del cast, tra cui i protagonisti Lucia Lavia e Marco De Gaudio, insieme ai produttori Alessandro Longobardi e Carlo Butto e ai registi Giampiero Solari e Bruno Fornasari.

(Adnkronos)