Petrarca Rugby: AL VIA LA STAGIONE DEI CAMPIONI D’ITALIA, RADUNO AL “CENTRO GEREMIA”

Primo giorno di allenamenti per il Petrarca Rugby, che ricomincia la stagione da campione d’Italia in carica. Presente l’intera rosa, la prima seduta è stata dedicata, dopo una riunione introduttiva, ai test fisici.

Le amichevoli già fissate sono: 18 agosto con Verona, 25 agosto con Reggio Emilia, 1 settembre con San Donà in occasione del “Torneo degli Angeli” di Udine.

“La rosa è pressoché al completo”, spiega il Direttore Generale del Petrarca, Beppe Artuso. “Come al solito abbiamo cercato ragazzi giovani da inserire in un gruppo ben amalgamato. Resta ancora posto per uno straniero, ma valuteremo durante la stagione cosa fare. L’obiettivo sono i play-off, e poi si vedrà”.

Confermato lo staff tecnico al completo, l’allenatore Andrea Marcato si presenta con la sua consueta serenità. “Sono già contento così. La rosa è di qualità e ambiziosa. Se poi si presenterà l’occasione di inserire qualcun altro lo vedremo più avanti. Ci sarà anche una stretta collaborazione tecnica con serie A e Under 18, e quindi non è escluso un passaggio di giocatori durante la stagione”.

Ad esempio già Riccardo Venturini (estremo, classe ’99) e Alessandro Belluzzo (trequarti, ’98), prodotti del vivaio, saranno aggregati alla Prima Squadra per le prime quattro settimane di preparazione. Fino alla prima amichevole il Petrarca sarà in campo due volte al giorno, tranne sabato pomeriggio e domenica, dedicati al riposo.

L’articolo AL VIA LA STAGIONE DEI CAMPIONI D’ITALIA, RADUNO AL “CENTRO GEREMIA” sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: AL VIA LA STAGIONE DEI CAMPIONI D’ITALIA, RADUNO AL “CENTRO GEREMIA”"

Leave a comment