I lampadari di Jovanotti illumineranno i teatri di Brescia e Padova

5 luglio 2018


Foto I lampadari di Jovanotti illumineranno i teatri di Brescia e Padova

Missione lampadari: riuscita! Chi entrerà al Gran Teatro Morato di Brescia e al Gran Teatro Geox di Padova nel corso della stagione 2018-2019 troverà molte novità, tra cui i giganteschi lampadari usati da Jovanotti durante il suo ultimo tour.

I 13 lampadari, ideati da Lorenzo stesso e progettati da Claudio Santucci di Giò Forma, sono infatti stati venduti all’asta prima dell’ultima data: un’iniziativa di beneficenza a favore di associazioni e onlus che ha permesso di raccogliere una somma considerevole.

ZED! è riuscita ad aggiudicarsi 4 lampadari: l’idea è nata, da un lato per il piacere di contribuire ad una buona causa, dall’altro per il legame ormai pluriennale con Lorenzo, artista con cui ZED, come suo storico promoter nel Nord-Est, è legata dal 2002, anno del primo concerto al Palaverde.

Avete seguito Radio Italia solomusicaitaliana, ieri sera? L’annuncio dell’assegnazione dei lampadari è stato fatto ieri sul palco del Forum di Assago. Sul palco, a rappresentare ZED!, Valeria Arzenton, felice di aprire la prossima stagione del teatro all’insegna della solidarietà. Il ricavato della vendita dei 4 lampadari acquistati da ZED! andrà a favore della Croce Viola, che nasce come Associazione di Pubblica Assistenza nel 1949 nella zona nord di Milano, dell’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa) e dei Flying Angels Foundation una Onlus specializzata nel trasporto aereo di bambine e bambini gravemente malati. Ogni lampadario ha 370 cm di diametro e ospita 200 mt lineari di pendagli di vero cristallo.

La luce che illuminerà il foyer del Gran Teatro Geox di Padova e del Gran Teatro Morato, a Brescia, sarà prima di tutto simbolo dell’impegno di ZED! nel contribuire alla solidarietà: ormai da anni la società è infatti impegnata in numerose raccolte fondi, fatte a favore di numerosi associazioni e onlus operanti nel territorio. I lampadari saranno solo una degli interventi che saranno fatti nei teatri durante l’estate, nell’ottica di offrire un servizio ancora più attento alle esigenze del pubblico e più comfort.

(Zed Live)