Calci e pugni alla madre 91enne, carabinieri arrestano la figlia (2)

(AdnKronos) – Immediati i riscontri positivi che in meno di 24 ore registravano gli atti violenti della figlia nei confronti della madre: insulti, manate, spinte, schiaffi e pugni. La povera anziana subiva inerme tale aggressivita senza reagire minimamente all’atteggiamento vessatorio della figlia. A questo punto i Carabinieri, in sintonia con quanto disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica, Giorgio Falcone, titolare del fascicolo, hanno deciso di intervenire immediatamente.

All’atto dell’irruzione l’anziana donna veniva subito affidata alle cure di personale sanitario che nell’immediatezza riscontrava fratture nasali e numerosi poli traumatismi e pertanto la ricoverava presso una struttura sanitaria. La figlia, invece, dopo essere stata dichiarata in arresto, e stata accompagnata presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorita Giudiziaria, nelle more della convalida dell’atto di Polizia Giudiziaria.

Ancora una volta il concreto intervento dell’Arma a tutela degli anziani, che specialmente nel periodo estivo in cui rimangono piu soli, rischiano di diventare prede ambite da parte di sconsiderati senza scrupoli, dimostra l’importanza che l’Istituzione da alla loro tutela essendo patrimonio di conoscenze ed esperienze vissute che non puo andare disperso.

(Adnkronos)