Venezia: lorenzo quinn torna con le nuove opere ‘volare’ e ‘la forza della natura’

Venezia, 28 giu. (AdnKronos) – Dopo il successo di ‘Support ‘, che ha suscitato molto interesse tra il pubblico presente a Venezia durante la 57a Biennale, Lorenzo Quinn ritorna in laguna con due opere che ‘abbracceranno ‘ nuovamente il Canal Grande da luglio fino a novembre: ‘La Forza della Natura ‘ e ‘Volare ‘ .

La prima opera sara posizionata esattamente dove, in precedenza, erano state installate le gigantesche mani di ‘Support ‘ (di fronte allo storico mercato del pesce di Rialto); la seconda opera, ‘Volare ‘, sara invece ubicata nella suggestiva cornice della porta d’acqua del SINA Centurion Palace (nelle vicinanze della Basilica della Salute). Le due opere apriranno e chiuderanno simbolicamente un inedito percorso artistico lungo lo storico tratto del Canal Grande.Lorenzo Quinn, artista di fama internazionale e figlio del celebre attore Anthony, vanta difatti un rapporto speciale con la citta lagunare: sia la madre, scomparsa alcuni anni fa, che la moglie sono veneziane.

Un destino che lega a doppio filo l’artista a Venezia e che si riflette nei suoi lavori attraverso suggestioni di bellezza, delicatezza e fragilita. Lorenzo Quinn collabora da anni con la Halcyon Gallery di Londra e in questa occasione ha deciso di presentare le due nuove opere con e grazie alla collaborazione di Cristian Contini (Contini Contemporary) e di Massimiliano Bugno (Bugno Art Gallery).

(Adnkronos)