Verona: l’8 settembre in arena ‘la notte di andrea bocelli’

Verona, 27 set. (AdnKronos) – L’8 settembre, in Arena, sara ‘La notte di Andrea Bocelli ‘. L’evento, a scopo benefico, vedra sul palcoscenico numerosi ospiti internazionali e oltre 400 artisti, compresi l’orchestra e il coro della Fondazione Arena. La serata, che fara parte di una maratona solidale, consentira di raccogliere fondi per sostenere i progetti della Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center.

Lo spettacolo e stato presentato oggi pomeriggio a Palazzo Barbieri. Erano presenti, oltre al maestro Andrea Bocelli accompagnato dalla moglie e dalla presidente della sua fondazione, anche il sindaco nonche presidente di Fondazione Arena, Federico Sboarina, la sovrintendente Cecilia Gasdia, il direttore operativo Gianfranco De Cesaris, l’organizzatore degli eventi extralirica Gianmarco Mazzi.

‘? un grandissimo privilegio, oltre che una forte emozione, poter ospitare nella nostra citta, e in modo particolare in Arena, Andrea Bocelli, maestro ed artista conosciuto in tutto il mondo grazie al quale Verona sara ancora piu internazionale – ha detto Sboarina – Bocelli, infatti, e un’eccellenza che rappresenta l’Italia a livello mondiale, per questo la nostra citta e onorata di fare da cornice al suo spettacolo, per il quale arriveranno a Verona tantissimi artisti. Questa serata, di grande valenza culturale, rientra nella volonta, espressa fin dall’inizio del nostro mandato, di avere in Arena eventi di rilevanza mondiale ‘.

(Adnkronos)