Picchio e rapino conoscente, nordafricano incastrato da video pestaggio

Venezia, 27 giu. (AdnKronos) – Lunedi i Carabinieri della Stazione di Solesino hanno sottoposto a fermo un marocchino 24enne, irregolare, con svariati precedenti, ritenuto responsabile del reato di rapina.

Lo straniero, una sera del mese di ottobre dello scorso anno, era entrato nell’abitazione di un conoscente, un 54enne italiano residente a Chioggia (Ve), e, probabilmente, dopo aver assunto degli alcolici, lo ha colpito al volto ripetutamente, senza ragione, sferrandogli prima alcuni violenti pugni e, successivamente, prendendolo a bottigliate, fino a fargli perdere i sensi. Poco dopo si e allontanato dopo essersi impossessato del denaro, del telefono cellulare e di alcuni monili in oro. La vittima, terrorizzata dall’idea di subire ritorsioni, non solo non ha presentato alcuna denuncia, ma non e nemmeno ricorsa alle cure mediche, tanto che l’episodio e emerso solo qualche giorno fa, quando una cittadina di Solesino si e presentata negli uffici del locale Comando Stazione per far vedere al comandante un video che aveva ricevuto sul suo cellulare da parte di un conoscente che attualmente si trova in Marocco. Nel filmato si notava distintamente un giovane nordafricano che colpiva violentemente un uomo di mezza eta, ma l’identita dell’autore del pestaggio continuava a rimanere un mistero.

Lunedi scorso la svolta. Infatti un amico della donna che aveva consegnato la copia del filmato, ha detto ai militari che l’uomo responsabile del pestaggio era una persona che gravitava a Solesino, facendo scattare immediatamente un piano di ricerca. L’uomo e stato rintracciato, poco dopo, alla fermata dell’autobus mentre si apprestava a salire su un mezzo pubblico.

(Adnkronos)