RetEventi 2018: ultimi giorni per partecipare al bando

La Nuova Provincia di Padova, grazie alla collaborazione e al sostegno economico della Regione del Veneto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo,organizza “RetEventi Cultura Veneto 2018” attraverso il coinvolgimento delle istituzioni locali e delle associazioni del territorio.

“Avamposti Culturali. Percorsi storico-artistici nel territorio”.
Questa edizione di RetEventi, richiamandosi al primo Centenario della Grande Guerra, propone come tema la valorizzazione delle postazioni culturali avanzate, dei punti di frontiera artistici, di tutti quei luoghi che potremmo definire, usando un linguaggio propriamente militare, avamposti culturali del territorio. Luoghi che grazie al particolare fascino architettonico e alla configurazione storica rappresentano un punto di ritrovo per la comunità, utilizzati per creare occasioni culturali, ma anche per immaginare percorsi di scoperta, di avanguardia, in prima linea nelle sperimentazioni artistiche.

RetEventi diventa quindi un calendario di bordo delle missioni artistiche che coinvolgeranno il nostro territorio, dalle più antiche alle più innovative: nei luoghi della memoria, nei luoghi della storia.

Le istanze di contributo devono essere presentate dai Comuni della provincia di Padova, in qualità di capofila di Rete territoriale, entro il 30/06/2018 tramite PEC.

Per tutte le informazioni sul bando: http://provincia.padova.it/

——————————————-

Nel macro-cartellone RetEventi, la Provincia di Padova promuove gli eventi che vengono segnalati da istituzioni locali e associazioni del territorio, sulla base della qualità artistico-professionale evidenziata: progettualità di particolare connotazione creativa, articolata e dettagliata in rappresentazioni/spettacoli/eventi.

Le segnalazioni possono essere inviate, nel corso dell’intero anno, all’indirizzo e-mail reteventi©provincia.padova.it con indicazione di titolo dell’iniziativa, luogo e data di svolgimento, breve descrizione, recapiti per informazioni ed eventuali materiali promozionali.

La programmazione ed il calendario degli eventi sono diffusi online, in particolare attraverso il sito dedicato www.reteventi.provincia.padova.it,  newsletter periodiche, l’applicazione gratuita per mobile della Provincia di Padova “TurismoPadova”, il social network Twitter, spazi web e tutti i canali di comunicazione di cui dispone la Provincia.

(Provincia di Padova)