Eurointerim Spa: Presentazione del Bilancio Sociale del Ventennale e lancia la nuova edizione del premio Donna e lavoro

Eurointerim Spa, Agenzia per il Lavoro con sede principale a Padova, in occasione del Ventennale presenta il suo primo Bilancio Sociale. Un’opportunità importante per riflettere riguardo a obiettivi e iniziative che hanno caratterizzato l’Azienda nel ventennio 1998-2018 e di ragionare sul relativo impatto sociale.
“Un’Impresa merita di essere valorizzata se riesce a crescere insieme al proprio contesto sociale – spiega il presidente di Eurointerim Luigi Sposato – creando valore non solo economico. Ne siamo convinti da sempre e per questo motivo è stata realizzata questa pubblicazione: per evidenziare i valori aziendali che hanno consentito la costituzione di un’organizzazione riconosciuta a livello nazionale”.
“Siamo davvero molto soddisfatti di questo 2017 e non solo per il traguardo di un fatturato di 100 milioni di euro – afferma il Presidente di Eurointerim Spa, Luigi Sposato – la percentuale di crescita, infatti, rispetto all’anno precedente è del 34%, un risultato che ci premia all’interno del nostro settore. Abbiamo superato i 12.000 contratti di lavoro e 5 milioni di ore lavorate. Inoltre abbiamo erogato 10.526 ore di formazione e servito oltre 1500 aziende”.

Nel 2018 ricorre il Ventennale di Eurointerim, che ha festeggiato l’importante ricorrenza il 25 e 26 maggio.
Eurointerim nasce, a capitale interamente italiano, nel gennaio 1998 con la volontà di unire la professionalità dei Consulenti del Lavoro e la conoscenza della normativa giuslavoristica con la possibilità di dare flessibilità a un mercato sostanzialmente rigido.
I Servizi sono dedicati al mondo del lavoro a 360°: Alternanza, Business to Work, Formazione, Outplacement, Outsourcing, Politiche Attive, Ricerca e Selezione, Somministrazione di Lavoro e Tirocini.
Si tratta della prima Agenzia per il Lavoro ad aver ottenuto il Rating di Legalità, dimostrando di rispettare standard elevanti di sicurezza e legalità, offrendo garanzie di trasparenza e correttezza dell’attività d’impresa. Il 15 novembre 2017, inoltre, Eurointerim Spa ha ricevuto il riconoscimento Cribis Prime Company, con il quale viene attribuito il massimo livello di affidabilità come partner commerciale. Le aziende insignite dalla CRIBIS D&B specializzata nella business information, che rappresentano il 7,6% degli oltre 6 milioni imprese italiane, sono realtà che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico commerciale e una virtuosità nei pagamenti verso i fornitori.

Conclude Sposato: “Ci tengo a sottolineare che Eurointerim è particolarmente sensibile ai valori sociali e alla responsabilità d’impresa. Il nostro claim “People. Our Passion” ci descrive e ci rappresenta al meglio. Crediamo fortemente che qualsiasi impresa debba avere non solo obiettivi economici, ma anche sociali ed ambientali.
Le Persone sono al centro del nostro lavoro, nella convinzione che solo conoscendole approfonditamente si possa offrire un servizio mirato e di qualità”.

Le Persone che usufruiscono dei servizi da Eurointerim ricevono supporto nella ricerca di un Lavoro e ascolto, che siano Candidati o Aziende, al fine di soddisfare esigenze e bisogni. Attraverso Eurointerim, infatti, disoccupati e lavoratori svantaggiati, disabili, persone private dei diritti civili, vittime di disastri naturali, vittime di soprusi, rifugiati, giovani, possono trovare inserimento lavorativo.
I giovani rivestono una posizione di assoluto rilievo e sono due i modelli di percorso collegati in cui sono in rapporto Formazione e Lavoro: l’Alternanza Scuola-Lavoro e l’Apprendistato.
Per quanto riguarda le Pari Opportunità Eurointerim, inoltre, organizza da ormai 10 anni il Concorso nazionale Eurointerim Donna e Lavoro per sostenere i progetti di impresa al femminile. Il 14 dicembre scorso, nella splendida cornice del Teatro Verdi di Padova, sono stati premiati i migliori progetti pervenuti da tutta Italia.
Alla sua ottava edizione il Concorso intende premiare nuove Idee di business al femminile e Progetti di imprenditrici di ogni età, che si siano distinte nell’ambito lavorativo fondando una nuova Startup o contribuendo all’innovazione di un’azienda consolidata.
L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con un riconoscimento in denaro di 3.000 euro. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con 2.000 euro e 1.000 euro.
Dopo il successo della scorsa edizione è stato confermato il Premio speciale di 500 euro per un Progetto con considerevole impatto sociale.
Il Premio è rivolto a Startup e Imprese a tema Donna e Lavoro. Possono presentare un Progetto: sia Startup che vogliono proporre un’idea ben precisa e sono formate da un team disposto a svilupparla, sia Imprese con un Progetto innovativo al femminile che Singoli individui, senza un team ma con talento e un’idea vincente da realizzare.
La valutazione dei Progetti pervenuti si suddividerà in due parti: una prima verifica di tipo formale da parte della Segreteria Organizzativa del Concorso per l’accertamento della completezza della documentazione ricevuta necessaria per l’ammissibilità e, di seguito, un’analisi tecnica da parte di una Giuria di Esperti sul contenuto dei Progetti presentati.
I criteri di valutazione si baseranno su innovatività e originalità, realizzabilità tecnica e tempi di sviluppo, sostenibilità economica dell’iniziativa, mercato di riferimento, concorrenza e impatto sociale.
E’ possibile inviare le proprie candidature entro sabato 30 Settembre 2018.
Per partecipare
Ogni soggetto potrà comporre e inviare il proprio Progetto al seguente link:
www.donna-lavoro.it

Be the first to comment on "Eurointerim Spa: Presentazione del Bilancio Sociale del Ventennale e lancia la nuova edizione del premio Donna e lavoro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


tre + quattro =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.