Violentata dal padre dai 7 anni, arrestati genitori

Palermo, 15 giu. (AdnKronos) – Undici anni di abusi sessuali da parte del padre, percosse, maltrattamenti e minacce di cui, secondo gli investigatori, la madre sarebbe stata al corrente. E’ accaduto a Bagheria, dove oggi gli agenti hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Termini Imerese, nei confronti dei due genitori, accusati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. Il padre dovra’ anche rispondere del reato di violenza sessuale aggravata.

Le indagini hanno preso il via dalla denuncia della figlia, oggi ventunenne, che a 18 anni si e’ presentata nei locali della questura di Palermo raccontando la sua terribile storia. La ragazza ha detto di essere stata oggetto “delle costanti attenzioni sessuali del padre” sin da quando aveva 7 anni. Quasi ogni giorno, l’uomo l’avrebbe costretta a spogliarsi e ad avere rapporti sessuali, seguiti poi dalle percosse, dai maltrattamenti e dalle minacce.

Nel 2016, dopo la denuncia e i primi riscontri ottenuti grazie alle indagini e all’acquisizione di certificazioni sanitarie, la ragazza e’ stata allontanata dalla casa dei genitori e trasferita in una struttura protetta. Padre e madre, in particolare quest’ultima, avrebbero comunque tentato di contattarla, provocando “nella stessa”, scrivono gli investigatori, “un fondato timore per la propria incolumita’ e costringendola ad alterare le proprie abitudini di vita e di lavoro”.

(Adnkronos)