Bocciato il figlio della donna che picchio la prof

Padova, 13 giu. (AdnKronos) – E’ stato bocciato il figlio della signora che venerdi scorso , in uno scoppio di rabbia, ha dato uno schiaffo alla docente di inglese della succursale di Caselle della scuola media statale ‘Tommaso Albinoni ‘, mandandola al pronto soccorso con il setto nasale rotto e venti giorni di prognosi. Troppe le insufficienze a fine corso e le assenze, per impegni sportivi, perche potesse essere promosso.

A scatenare l’aggressione di venerdi scorso, secondo il racconto della mamma, sarebbe stato il rifiuto della docente di tornare a interrogare il ragazzino, il penultimo giorno di scuola, per consentirgli di recuperare in extremis la sufficienza in inglese.

“Immaginavo che lo avrebbero bocciato anche se contavo sulla comprensione degli altri professori, evidentemente gli hanno abbassato qualche voto – ha spiegato la mamma a ‘Il mattino di Padova’ – So che ho esagerato, non dovevo fare quel gesto, ma la prof aveva l’obbligo di tornare a interrogare mio figlio. Il ragazzo gode dei benefici della legge 122 relativa a chi partecipa alle gare sportive organizzate dalle federazioni, che prevede addirittura un programma personalizzato per questi studenti. Disposizioni che sono state sottoscritte da tutti i docenti e dalla preside dell’Istituto comprensivo”.

(Adnkronos)