#CONFCOMMERCIO2018: LA DELEGAZIONE ASCOM A ROMA PER L’ASSEMBLEA NAZIONALE

SARANNO BEN 45 GLI ASSOCIATI DELL’ASCOM DI PADOVA GIOVEDI’ A ROMA PER L’ASSEMBLEA GENERALE DI CONFCOMMERCIO
Sarà, come sempre, una delle delegazioni più caratterizzate e più “colorite”.“
Ed anche una delle più numerose” dichiara il presidente dell’Ascom di Padova, Patrizio Bertin, alla vigilia dell’assemblea nazionale di Confcommercio in programma giovedì prossimo, 7 giugno, all’Auditorium di via della Conciliazione a Roma.
Saranno infatti ben 45 i soci che, di buon mattino, guidati dal presidente e dal direttore generale Otello Vendramin, affronteranno la trasferta romana in treno per sostenere la linea della presidenza confederale nei confronti del nuovo governo Conte riassunta nei giorni scorsi dal presidente nazionale Carlo Sangalli: consolidare il processo di riduzione del debito pubblico e di controllo del deficit per avere più margini di flessibilità in Europa e proseguire il percorso delle riforme economiche e sociali, iniziando dal blocco degli aumenti Iva che sarebbero un colpo mortale per i consumi.
“La questione dell’Iva – prosegue Bertin – è di vitale importanza per le nostre imprese che si troverebbero in gravissime difficoltà se dovesse scattare la norma di salvaguardia sull’Iva, scelta che si tradurrebbe in una gelata dei consumi che avrebbe effetti deleteri sull’occupazione”.
A Roma, come avviene annualmente ad ogni assemblea generale, la delegazione dell’Ascom di Padova non mancherà di farsi notare.
“Anche quest’anno – conclude il presidente, pur non svelando i particolari – saranno le nostre magliette a dare il “segno” della nostra partecipazione”.

Padova 5 giugno 2018

(Ascom Padova)