Chiesa: a padova al via da oggi la tredicina del santo (2)

(AdnKronos) – C’era un voto o qualche devozione in questo peregrinare? “Desiderio comune e compiere questo percorso insieme, a piedi – rispondono – Poi, ognuno nel proprio cuore sa cosa ci sia”. E infatti all’arrivo, un po’ stanchi e accaldati, ma sorridenti sono passati per l’ufficio Informazioni della Basilica per ritirare la Credenziale del Pellegrino.

Una delle mille storie che si incontrano in questi giorni, a testimonianza del carisma che Frate Antonio esercita sulla gente: un Santo che di frequenta, come un Amico. E prosegue l’afflusso di pellegrini sia alla Tomba che alle Reliquie: in questi primi giorni della settimana moltissimi come sempre i pellegrini polacchi, tradizionalmente legati a Sant’Antonio – cosi come da molti paesi del mondo: dalla Colombia, dal Brasile e Argentina, dall’India, dalle Filippine, dallo Sri Lanka.

Nella giornata di ieri sono stati 2.205 i passaggi dinanzi alla Reliquie. Stasera alle ore 18.00, apre il consueto programma il Pellegrinaggio dei Seminari della Diocesi di Padova e degli Istituti di Vita Consacrata.

Per Domani, Venerdi 1 giugno, alle ore 18 Atteso il primo Pellegrinaggio della Diocesi di Belluno-Feltre, per la prima volta in Basilica durante la Tredicina: cinque pullman di fedeli accompagnati dal Vescovo Mons. Renato Marangoni. E per Sabato 2 giugno 2018 ore 18.00 e in programma il Pellegrinaggio delle Comunita di Vita Consacrata.

(Adnkronos)