Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Rubano: Scambio Culturale/Musicale tra Ofj Orchestra Filarmonica junior e il Collegium Musicum juvenale di Ochsenfurt (Germania)

Logo orchestra Filarmonica di Padova

La Filarmonica di Padova e l’Associazione Ottave parallele di Albignasego, legate dalla comune passione per la musica d’insieme e per l’insegnamento di questa disciplina ai ragazzi, sono promotrici di uno scambio culturale-musicale tra gli studenti italiani appartenenti alle rispettive “Orchestra Filarmonica junior” e la “Banda città di Albignasego” con gli studenti tedeschi dell’orchestra giovanile Collegium Musicum Juvenale di Ochsenfurt , per realizzare uno o più eventi concertistici.

Lo scambio culturale-musicale si terrà dal 21 al 24 aprile p.v. a Ochsenfurt (vicino a Wurzburg) e vede la partecipazione di 80 studenti residenti nei comuni di Padova, Rubano ed Albignasego, associati alle rispettive orchestre che prepareranno, in occasione di questo gemellaggio, musiche scelte tra un repertorio classico e moderno di autori italiani e tedeschi per poi prepararsi alla concertazione nei giorni precedenti l’esibizione ufficiale dove verrà suonato anche l’inno Europeo.

Le prove in vista del concerto che si terrà in Germania si svolgeranno presso il teatro OPSA di Sarmeola di Rubano dando anche agli Ospiti della struttura l’occasione di assistere a questo momento di socialità legato alla musica.

I ragazzi che si recheranno in Germania, a Ochsenfurt saranno ospitati dalle famiglie tedesche ed avranno così l’occasione di visitare alcuni luoghi caratteristici della storia dell’arte e della musica locale.

Leggi tutto...