Bracchi rileva la bassanese Bras Group

Bassano del Grappa (Vicenza). Bas Group, operatore veneto della logistica è stata acquisita dalla bergamasca Bracchi.

Bracchi è leader nella logistica tecnica di società attive nel settore degli ascensori, scale mobili, macchine agricole e movimento terra, componentistica elettromeccanica, nella farmaceutica e nella cosmesi. Nel 2017 ha registrato un fatturato di oltre 90 milioni di euro e occupa circa 220 dipendenti nelle 4 sedi: Italia, Polonia, Slovacchia e Germania.

Bas Group opera nel settore della logistica per il fashion e il beverage e nei trasporti nazionali e internazionali, con le società Logistic Net, Bas Sped, Bas Express e Il Corriere. Nel 2017 ha registrato un fatturato di quasi 30 milioni di euro ed occupa 150 dipendenti.

Grazie a questa acquisizione, all’espansione internazionale e alla continua crescita dei propri clienti, Bracchi proietta un fatturato di gruppo pari a circa 130 milioni euro nel 2018 rafforzando la leadership nella logistica tecnica e nei servizi di trasporto a livello europeo. Bracchi è controllata da IGI Private Equity attraverso il Fondo IGI Investimenti Cinque e Cinque Parallel insieme ai fondi Siparex Mid Cap II e Siparex Investimenti 2, dalla famiglia Annoni e alcuni managers della società.

Matteo Cirla, Amministratore Delegato di IGI Private Equity e Presidente di Bracchi ha dichiarato:” Siamo orgogliosi di poter contribuire alla crescita della Bracchi al fianco di tutto il team di managers e soci e crediamo che l’integrazione con Bas Group potrà dare ulteriori soddisfazioni, grazie soprattutto all’eccellente management team che abbiamo trovato e alla loro consolidata capacità di essere protagonisti d’eccellenza nel servizio offerto ai clienti. IGI Private Equity prosegue nella attività di investimento in eccellenze italiane e nel loro consolidamento attraverso acquisizioni mirate. Tale strategia ha guidato l’investimento del fondo IGI Investimenti Cinque e proseguirà nel nuovo fondo IGI Investimenti Sei in fase di raccolta con un target fissato a 150 milioni di euro”.

Lo studio legale Chiomenti ha assistito Bracchi Srl con un team composto dal socio Luca Liistro coadiuvato da Arnaldo Cremona e Andrea Ricci per gli aspetti societari di tutta l’operazione e dal socio Gregorio Consoli, coadiuvato da Cosimo Paszkowski, per gli aspetti legati al finanziamento dell’acquisizione.

Lo studio Di Tanno e Associati ha assistito per gli aspetti fiscali Bracchi con un team composto dal socio Ottavia Alfano coadiuvato da Marco Sandoli, Michele Babele e Mauro Pisano.

Il team di LABS Corporate Finance, guidato da Andrea Bruschi e Luca Spazzadeschi, e Gianesin, Canepari & Partners, con Nicola Gianesin e Fabio Mungai, hanno assistito i soci venditori di Bas in qualità di advisor finanziari.

Lo studio legale Barel Malvestio con il partner Massimo Zappalà, coadiuvato da Alessandro Saran e Andrea Trabucco, ha assistito i soci venditori di Bas Group per gli aspetti legali.

Le banche finanziatrici, Bper Banca e Banco BPM sono state assistite dallo studio legale Dentons con un team guidato dal socio Alessandro Fosco Fagotto e composto dal Counsel Edoardo Galeotti e dalla trainee Giulia Caselli Maldonado.

KPMG, con il team guidato da Matteo Contini, Goetze & Partners, con il team guidato da Giovanni Calia e Golder & Associati, nella persona di Guido Reyneri, insieme a Chiomenti e Di Tanno hanno svolto le due diligence per conto dell’acquirente.

Scopri tutti gli incarichi: Massimo Zappalà – Barel Malvestio & Associati – BM&A; Alessandro Saran – Barel Malvestio & Associati – BM&A; Andrea Trabucco – Barel Malvestio & Associati – BM&A; Arnaldo Cremona – Chiomenti; Luca Liistro – Chiomenti; Andrea Ricci – Chiomenti; Cosimo Paszkowski – Chiomenti; Gregorio Consoli – Chiomenti; Marco Sandoli – Di Tanno e Associati; Ottavia Alfano – Di Tanno e Associati; Michele Babele – Di Tanno e Associati; Mauro Pisano – Di Tanno e Associati; Alessandro Fosco Fagotto – Dentons; Edoardo Galeotti – Dentons;

Be the first to comment on "Bracchi rileva la bassanese Bras Group"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


14 − dieci =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.