Telethon: padova eccellenza per la ricerca (2)

(AdnKronos) – Una risposta concreta a un territorio che da un lato offre una ricerca scientifica di eccellenza sulle malattie genetiche rare e che al tempo stesso presenta una numerosa comunita di pazienti, sempre molto attivi nel coinvolgimento di tutti i cittadini.

‘In quanto padovano sono orgoglioso che la nostra citta esprima un tale livello di eccellenza nell’ambito della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare – ha dichiarato Omero Toso, vicepresidente di Fondazione Telethon e papa di Davide, un ragazzo scomparso nel 1991 per la distrofia di Duchenne. – Proprio questa eccellenza, pero, richiede un grande impegno e uno sforzo collettivo per raccogliere i fondi necessari. Padova, a differenza delle principali citta italiane, non ha un presidio stabile da parte di volontari Telethon. Per questo mi appello ai miei concittadini perche scelgano di mobilitarsi a sostegno della ricerca, candidandosi come coordinatore provinciale, una figura volontaria fondamentale per far crescere la partecipazione e le iniziative locali in favore della nostra Fondazione. Offrirsi agli altri e il miglior modo per aiutare se stessi. ‘

Fondazione Telethon ogni giorno e al fianco delle persone che vivono con una malattia genetica rara e dei loro familiari, supportando e finanziando i migliori progetti di ricerca con la missione di trovare cure e terapie per le malattie genetiche rare. Il coordinatore provinciale Telethon e una persona che, a titolo gratuito, sensibilizza i cittadini sulla missione e le attivita della Fondazione e realizza, nel corso di tutto l’anno, iniziative ed eventi di raccolta fondi, coordinando la squadra dei volontari e sviluppando relazioni con enti pubblici e privati, oltre che con i media locali. Per candidarsi come coordinatore provinciale, o per ricevere informazioni, basta inviare un’email [email protected]?o chiamare il numero 06.44015745.

(Adnkronos)