Salone libro: regione veneto presente a torino

Venezia, 9 mag. (AdnKronos) – La Regione del Veneto sara presente anche quest’anno al Salone Internazionale del Libro di Torino, che dal 10 al 14 maggio si terra nella sede espositiva di Lingotto Fiere.

‘Partecipiamo a questa 31 #7491; edizione – sottolinea l’assessore alla cultura del Veneto Cristiano Corazzari – e in modo innovativo, dedicando un’attenzione particolare alle pubblicazioni che sono state promosse e realizzate per favorire la conoscenza e lo studio della nostra realta regionale e ai prestigiosi autori che l’hanno raccontata. Nei nostri spazi ospiteremo alcune case editrici che svolgono un ruolo fondamentale nella diffusione della storia, della cultura, delle tradizioni e della civilta del Veneto: una vetrina importante che valorizza una realta editoriale che vogliamo promuovere e un’imprenditoria che vogliamo sostenere ‘.

Tema conduttore dell’edizione 2018 del Salone e ‘Un giorno tutto questo ‘, un invito a riflettere e a ragionare sull’idea del futuro. Gli Editori presenti nello spazio regionale del Veneto sono: Antiga Edizioni, Biblioteca dei Leoni, Casa Editrice el squero, Il Poligrafo, Gruppo Editoriale Delmiglio Inchiostro, Kellermann, ME Publisher-Mazzanti Libri, Panda Edizioni, Ronzani Editore, Sime Books.

(Adnkronos)