Questura di Padova: Anche questa’ anno a Polizia di Padova ha contribuito alla riuscita della Maratona di Santa’Antoni

maratona

Migliaia di partecipanti e decine di poliziotti impiegati per garantire sicurezza e organizzazione

Ieri migliaia di runners, provenienti anche dall’estero, hanno partecipato alla tradizionale Maratona di S. Antonio , percorrendo i tracciati delineati lungo la provincia fino all’ ambìto traguardo collocato in Prato della Valle, fulcro della manifestazione.

Sicuramente, anche grazie ad una splendida giornata di sole, questa edizione della kermesse è stata una delle più partecipate di sempre e il Prato è stato pressochè riempito dagli appassionati di tutte le età, famiglie, bambini e anche turisti che, tifando e sostenendo i partecipandi, hanno dato vita ad una gioiosa invasione della piazza.

Chiaramente non poteva mancare l’ apporto della Questura di Padova che, con l’impiego fin dalle prime ore della mattina di decine di uomini, ha garantito lo svolgimento della manifestazione  in maniera sicura e fluida, anche grazie alla collaborazione delle altre Forze dell’ Ordine e dei numerosi volontari.

Molti di noi si sono anche cimentati nella Maratona che è stata vinta dall’ eritreo Mogos Solomon il quale, come potete vedere dalla foto, ha tagliato il traguardo scortato dalla Polizia Stradale.

Una bella giornata di festa, baciata dal sole, all’ insegna dello sport.

#essercisempre

(Questura di Padova)