Cyberbullismo: padova, a cittadella fa tappa la campagna social della polizia postale (3)

(AdnKronos) – Aggiunge inoltre il Questore ‘i nostri operatori rivolgono costantemente attivita formative ai genitori e docenti poiche e fondamentale che l’educazione contro la violenza in rete coinvolga anche gli adulti ‘, conclude Fassari.

‘Internet rappresenta una risorsa importantissima soprattutto per le giovani generazioni, uno strumento di crescita culturale e sociale, che richiede pero le necessarie competenze per poter navigare nel web evitando di incorrere in rischi e pericoli, che potrebbero anche comportare gravi conseguenze ‘, dichiara Emanuela Napoli, Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Veneto.

‘L’obiettivo di questa campagna – continua Napoli – e quello di trasmettere ai giovani la necessaria consapevolezza per poter avvicinarsi in modo sicuro a questa dimensione virtuale a disposizione di tutti. Una Vita da Social – conclude Napoli – rappresenta un’iniziativa che coniuga prevenzione e formazione rivolta non solo agli studenti, ma anche agli insegnanti e genitori per una corretta informazione sulle tematiche della rete al fine di meglio comprenderne i bisogni ma anche per cogliere per tempo quei segnali di disagio che spesso non vengono avvertiti dagli adulti di riferimento. ‘.

(Adnkronos)