Manifestazione ‘Keep clean and ride’ tappa padovana

La città di Padova ospita la penultima tappa della manifestazione “Keep clean and run” che quest’anno si svolge in bicicletta diventando “Keep clean and ride”.
La manifestazione, promossa dall’Associazione internazionale per la comunicazione ambientale – Aica, in collaborazione con il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare nell’ambito della campagna europea “Let’s clean up Europe!”, intende coniugare l’attività fisica a quella della raccolta dei rifiuti abbandonati.
“Keep clean and ride” è partita da Bari giovedì 12 aprile e si conclude a Chioggia giovedì 19 aprile, coinvolgendo molti eco-atleti, guidati da Roberto Cavallo, “rifiutologo” e divulgatore ambientale, che arrivano a percorrere complessivamente 969 chilometri.

Programma mercoledì 18 aprileore 16.30 – piazza delle Erbe

Roberto Cavallo, “rifiutologo” e divulgatore ambientale e il testimonial Francesco Moser, campione del mondo di ciclismo, promuovono un’azione di pulizia dell’area dai mozziconi di sigaretta.

ore 17.45 – sala del Consiglio di Palazzo Moroni
Incontro-dibattito, aperto alla cittadinanza, con l’onorevole Barbara Degani, l’assessore all’ambiente Chiara Gallani e Roberto Cavallo che presentano il senso dell’iniziativa e forniscono i dati legati ai rifiuti raccolti durante il percorso.
Modera l’incontro Ludovica Casellati di viagginbici.com

(Provincia di Padova)