Comunicato stampa: operazione antidroga della Polizia Locale all’Arcella

Nell’ambito dei controlli pomeridiani sull’area compresa tra galleria San Carlo e l’omonima chiesa, area in cui alcuni cittadini avevano precedentemente segnalato attività di spaccio di sostanze stupefacenti, agenti del Reparto Polizia di Prossimità insieme a quello del Reparto Sicurezza Urbana (con il supporto di una unità cinofila con il cane antidroga Rusty) hanno notato quattro giovani nordafricani che si aggiravano con fare sospetto proprio all’ingresso della galleria.

I quattro giovani hanno notato gli agenti e hanno cercato di darsi alla fuga, ma, grazie alla disposizione delle pattuglie, due sono stati fermati in via Aspetti e altri due all’imbocco del parcheggio del centro commerciale.

Tutti erano privi di documenti e uno di loro ha dichiarato di essere minorenne; sono stati accompagnati al Gabinetto di Fotosegnalamento per la loro identificazione mediante rilievi fotodattiloscopici.

Gli stranieri sono stati perquisiti e il minore è stato trovato in possesso di un sacchetto in nylon con 10 involucri di carta arrotolata; il materiale contenuto all’interno degli involucri, sottoposto a test colorimetrico, è risultato essere cocaina per un peso netto di 4,77 grammi ed è stato sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Tutti sono stati denunciati per immigrazione clandestina e il minore anche per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio; quest’ultimo su disposizione del Magistrato della Procura dei Minori di Venezia è stato accompagnato presso una comunità per il suo affidamento.

(Leggi tutta la notizia sul portale http://www.padovanet.it – rete civica del Comune di Padova)
http://www.padovanet.it/notizia/20180416/comunicato-stampa-operazione-antidroga-della-polizia-locale-allarcella