Carabinieri smantellano raffineria di eroina, due albanesi arrestati

Padova, 13 apr. (AdnKronos) – L’operazione antidroga conclusa nella giornata di ieri dal Comando Provinciale Carabinieri di Padova che ha portato all’individuazione di una raffineria di eroina tra le provincie di Padova e Vicenza, all’arresto di due albanesi e al recupero di 30 kg di stupefacente giunge al culmine di una intensa attivita di controllo del territorio finalizzata a contrastare, nel modo piu efficace possibile, il traffico degli stupefacenti ed in particolar modo dell’eroina.

Nell’ultimo periodo, infatti, diversi sono stati i casi di morte per overdose in regione, per lo piu attribuibili a stupefacente di pessima qualita o ‘tagliato ‘ male. L’attivita posta in essere dall’Arma ha visto l’interazione di diverse componenti operative: personale in uniforme delle Stazione, dei Radiomobili e della Compagnia di Intervento Operativo ha intensificato i controlli nei luoghi di aggregazione e in quelle aree in cui sono soliti ritrovarsi i tossicodipendenti per approvvigionarsi di stupefacente; particolarmente controllate la Stazione Ferroviaria e le aree limitrofe, il quartiere Stanga, il Portello ed alcune zone del Centro. Di contro, le componenti investigative hanno effettuato una discreta attivita di osservazione identificando obiettivi da monitorare e colpire al momento opportuno.

Ieri e stato portato a segno un duro colpo al mondo del narcotraffico. Quella che e stata smantellata era una vera e propria raffineria in cui sono stati sequestrati sia centrifughe per realizzare il taglio dello stupefacente sia presse a caldo per il confezionamento. I panetti appena confezionati venivano nascosti nel doppio fondo di un divano. Il laboratorio per dimensioni e quantita di stupefacente trattato fa desumere che soddisfacesse le esigenze di diverse province, sicuramente quelle di Padova Venezia e Vicenza.

(Adnkronos)