Sanita: zaia, per nuovo ospedale padova servono concretezza e velocita

Venezia, 10 apr. (AdnKronos) – ‘Con la decisione del Consiglio Comunale di Padova si da inizio a un iter iniziato con la firma dell’accordo del 21 dicembre 2017, che pero non si puo considerare concluso. Lo sara soltanto quando si approvera e firmera l’accordo di programma ‘. Lo dichiara il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commentando le decisioni assunte dal Consiglio Comunale rispetto al futuro del Nuovo Ospedale di Padova.

‘Questo percorso si e avviato a dicembre – aggiunge Zaia – ora, pero, vanno attivate le fasi successive per avere certezza di poterlo chiudere nel migliore dei modi e procedere nella concretezza, cominciando dal passaggio veloce delle aree dal Comune alla Regione, per arrivare a scrivere prima possibile l’Accordo di Programma definitivo da sottoporre all’approvazione di tutti gli attori istituzionali coinvolti ‘.

‘La Regione e pronta dal punto di vista tecnico e finanziario a dare vita al progetto – aggiunge il Governatore – ci inquieta soltanto la clessidra, che inevitabilmente si sta svuotando. E’ chiaro comunque che gli uffici regionali potranno affrontare la questione in piena operativita soltanto quando avremo l’accordo di programma ‘.

(Adnkronos)