Questura di Padova: Il Questore di Padova chiude per 30 giorni il bar Lo Sfizio a Monselice. Eseguito nel pomeriggio dai…

chiuso bar Lo Sfizio

Il Questore di Padova, dopo aver esaminato la proposta presentata dai Carabinieri della Stazione di Monselice,  ha assunto una linea dura nei confronti del bar Lo Sfizio di Largo Carpanedo, sospendendo la licenza al titolare per 30 giorni ai sensi dell’art.100 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza.

Il provvedimento  è stato adottato sulla base dell’intervento effettuato dai militari dell’Arma la sera dello scorso 4 aprile,  quando, chiamati nel locale per un diverbio tra il barista cinese e un avventore marocchino ubriaco, avevano denunciato per lesioni aggravate il dipendente che aveva colpito violentemente il cliente alterato dall’alcool con una mazza da baseball nascosta dietro al banco di mescita.

La sospensione della licenza trova fondamento nella circostanza che il locale rappresenta ormai da tempo un punto di ritrovo per spacciatori e pregiudicati, spesso anche violenti, la cui presenza crea gravi turbamenti per l’ordine e la sicurezza pubblica, con potenziali pericolose ripercussioni per gli abitanti dell’intero quartiere.

Infatti già lo scorso gennaio il Questore di Padova aveva sospeso la licenza per 15 giorni  al titolare del bar sempre su proposta dei militari dell’Arma che, dopo l’episodio dell’accoltellamento avvenuto all’interno del locale, frequentato da pluripregiudicati, avevano documentato ulteriori episodi di violenza e disturbo.

Nel pomeriggio di oggi i carabinieri hanno notificato al titolare del bar l‘ordinanza di chiusura emessa dal Questore

(Questura di Padova)