Questura di Padova: Catturato dalla Polizia di Padova truffatore seriale

foto specchietto

Sorpreso mentre tentata l’ennesima truffa dello specchietto

La scorsa notte, a Padova, la Polizia di Stato ha arrestato Abbruzzese Alfonso, noto truffatore napoletano di 26 anni,  bloccato mentre tentava di raggirare un automobilista con la tecnica dello specchietto.

Alle ore 3.00 una pattuglia della sezione Volanti della Questura di Padova, mentre perlustrava la zona della Stanga, ha notato due automobilisti intenti a discutere ai lati della carreggiata in Via San Marco nell’atto di perfezionare un pagamento.

Il giovane, a bordo di una Renault Clio di colore blu, aveva finto un incidente stradale in tangenziale, sostenendo di essere stato urtato in fase di sorpasso dall’auto della vittima e convincendola, dopo averla inseguita e indotta a fermarsi, a sborsare 100 euro per evitare guai con l’assicurazione.

Per sua sfortuna una Volante nel transitare si è insospettita vedendo la vittima che, con il portafoglio in mano, si apprestava a versare l’indebita somma al noto pregiudicato.

Nel frattempo, grazie alla segnalazione pervenuta dalla Sala Operativa, gli Agenti venivano a conoscenza che poco prima anche una donna aveva subito lo stesso tentativo di raggiro stradale sempre sul  tratto di Tangenziale nei pressi del ponte Darwin.

Da successivi accertamenti si è scoperto che la descrizione del presunto truffatore e dell’autovettura utilizzata corrispondevano esattamente a quelle della persona appena fermata.

L’arrestato, che si è scoperto essere autore di innumerevoli episodi analoghi in Veneto negli ultimi anni, è comparso oggi, 21 marzo davanti al giudice per le indagini preliminari, il quale ha convalidato l’arresto e disposto per il giovane l’ obbligo di dimora e di firma presso la sua residenza nel comune di Afragola ( NA).

(Questura di Padova)