Questura di Padova: Arrestati due tunisini per Reati inerenti lo Spaccio di Sostanze stupefacenti

foto polizia

Il primo, rintracciato in zona Arcella, dovrà scontare 5 anni di carcere per pene concorrenti riconducibili alla sua attività di spaccio in Padova.

In particolare, tra il dicembre 2014 ed il mese di marzo 2015 era stato più volte sorpreso, con altri connazionali, intento in attività illecite in zona Arcella e stazione Ferroviaria .

Durante le fasi d’indagine gli uomini della Squadra Mobile accertavano che durante il predetto periodo lo stesso aveva ceduto stupefacente di tipo cocaina ed eroina a numerose persone, che riforniva in modo continuativo.

Successivamente nel novembre del 2016 era stato sorpreso, sempre in territorio Patavino, con circa 12 grammi di eroina.

Ieri gli uomini della Squadra Mobile lo hanno rintracciato all’interno di un’abitazione sita in zona Arcella, ove era già ristretto in regime di arresti domiciliari proprio per le attività di spaccio del 2016.

Al termine dell’attività il cittadino straniero è stato condotto in carcere.   

Il secondo soggetto invece, nel corso di uno specifico servizio finalizzato a reprimere reati inerenti gli stupefacenti svolto dagli uomini della Squadra Mobile,, veniva notato dapprima aggirarsi con fare sospetto tra le vie del quartiere Arcella e poi gettare a terra un involucro che teneva in mano.

Gli accertamenti di polizia giudiziaria consentivano, dapprima di verificare che l’uomo era dedito ad attività illecite riconducibili allo spaccio di sostanze stupefacenti e successivamente di accertare che presso la propria abitazione deteneva gr. 11.50 di cocaina e la somma di 3300 euro, provento dell’attività criminosa.

L’attività terminava l’arresto dell’ uomo ed il sequestro della droga e del denaro.

È stato condannato ad un anno e 5 mesi di reclusione con confisca somma di denaro

(Questura di Padova)