Questura di Padova: Celebrato il secondo anniversario della scomparsa del Sostituto Commissario Rosario Sanarico

sanarico

il sommozzatore della Polizia di Stato ha perso la vita due anni fa nell Fiume Brenta mentre partecipava alle ricerche del corpo di Isabella Noventa.

La mattina del 20 Febbraio, in occasione del 2° anniversario, si è celebrata nel comune Noventa Padovana la commemorazione della scomparsa del Sostituto Commissario Rosario Sanarico, il sommozzatore della Polizia di Stato deceduto nelle acque del Fiume Brenta mentre partecipava alle ricerche del corpo di Isabella Noventa.

La cerimonia si è tenuta sull’argine  dove lo scorso anno è stato collocato un cippo commemorativo realizzato da un artista padovano e sul quale è stata deposta una corona d’alloro su dedica del Capo della Polizia.

Erano presenti la moglie e i due figli, il Questore di Padova, il Sindaco di Noventa Padovana, gli appartenenti all’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali e numerosi colleghi del Centro Nautico Sommozzatori della Polizia di Stato di La Spezia ove il Sostituto Commissario prestava servizio.

Al cordoglio e al sentimento di partecipazione e vicinanza si è unito infine, in rappresentanza della Procura della Repubblica di Padova, il Dottor Giorgio Falcone, Pubblico Ministero che all’epoca dei fatti ha seguito le indagini riguardanti il tragico omicidio.

(Questura di Padova)