AUSPICABILE RIDURRE IL COSTO DELL’ABBONAMENTO AGLI STUDENTI. Utile non far pagare i mezzi durante il blocco degli Euro3

Legambiente Padovan>’Legambiente condivide la proposta del consigliere comunale Enrico Turrin (Libero Arbitrio) di non far pagare i mezzi pubblici quando a causa dello smog vengono bloccati gli euro 3. Come, per altro, auspica che vada in porto l’accordo tra Comune e Universita’ per l’abbonamento annuale agevolato per gli studenti universitari’. A dichiararlo e’ Lucio Passi, responsabile delle politiche antismog di Legambiente Padova./
AUSPICABILE RIDURRE IL COSTO DELL’ABBONAMENTO AGLI STUDENTI
Utile non far pagare i mezzi durante il blocco degli Euro3

21/02/2018

“Legambiente condivide la proposta del consigliere comunale Enrico Turrin (Libero Arbitrio) di non far pagare i mezzi pubblici quando a causa dello smog vengono bloccati gli euro 3. Come, per altro, auspica che vada in porto l’accordo tra Comune e Università per l’abbonamento annuale agevolato per gli studenti universitari”. A dichiararlo è Lucio Passi, responsabile delle politiche antismog di Legambiente Padova.

“In generale – continua Passi – sarebbe utile facilitare l’utilizzo dei mezzi pubblici durante tutto il periodo delle limitazioni invernali per frenare le polveri sottili. Mentre aspettiamo il nuovo Tram, strutturalmente bisogna ridare priorità alla mobilità pubblica orientandola verso le “emissioni zero, aumentando la frequenza delle corse dei bus e disegnando nuove corsie preferenziali: risorse per far questo possono venire dai milioni che ogni anno il Comune incassa con le multe degli autovelox.”.

“Dopo il 2017 – conclude Passi – l’anno più inquinato degli ultimi dieci a Padova, anche il 2018 sta andando male. Dall’inizio dell’anno siamo già a 26 sforamenti del limite di legge giornaliero per il Pm10. Un giorno su due abbiamo respirato aria avvelenata ed inquinata”.

Categoria: smog | mobilità | comunicati stampa | trasporto pubblico

{po4] html}

Be the first to comment on "AUSPICABILE RIDURRE IL COSTO DELL’ABBONAMENTO AGLI STUDENTI. Utile non far pagare i mezzi durante il blocco degli Euro3"

Leave a comment