Questura di Padova: Arrestato cittadino moldavo sorpreso con 88 Kg di sostanza stupefacente

foto Polizia

La sostanza era occultata sotto il pianale del vano posteriore di carico del suo furgone

Arrestato dalla Polizia di Padova un cittadino moldavo di fatto senza fissa dimora, sorpreso a bordo di un furgone con 88 kg di sostanza stupefacente occultata sotto il pianale del vano posteriore di carico, appositamente modificato e ricoperto da una pavimentazione in legno.

Gli Agenti della Squadra Mobile, nel corso di un’attività straordinaria di controllo del territorio finalizzata al contrasto dei reati inerenti lo spaccio di sostanza stupefacente hanno individuato, all’uscita del casello di Padova Ovest, un furgone con targa romena che, alla vista della polizia, accelerava tentando di procurarsi la fuga.

La condotta di guida ha allarmato gli operatori di Polizia che hanno seguito il mezzo, fermandolo in via Guido Reni -Quartiere Arcella-.

Qui, dopo aver identificato il conducente, i poliziotti, insospettiti dall’atteggiamento dello stesso, apparso oltre modo nervoso e contraddittorio nelle dichiarazioni inerenti il tragitto percorso, predisponevano un’attenta attività di ricerca.

La perquisizione consentiva di rinvenire, occultata all’interno dello scomparto ricavato nel pianale del vano posteriore di carico, appositamente modificato e ricoperto da una pavimentazione in legno sulla quale erano state posizionate casse di acqua e sacchi di pellet, una cospicua quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish, marjuana e cocaina, suddivisa in involucri di forma rettangolare, estraibili attraverso un apposito sistema di tiraggio, realizzato con corde.

L’uomo, inchiodato alle proprie responsabilità dall’evidenza dei fatti, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto presso la locale Casa Circondariale.

Il sequestro del quantitativo descritto ha inferto certamente un duro colpo alle organizzazioni malavitose che riforniscono le piazze di spaccio cittadine

(Questura di Padova)