Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Confesercenti, nel 2015 in calo atti criminosi contro attivita commerciali (2)

(AdnKronos) – (Adnkronos) -Secondo Rossi “Si tratta di una sorta di criminalita viaggiante, ci indicano i nostri soci, che rimane nel territorio qualche settimana compie furti e atti criminosi e poi sparisce . In alcuni casi si tratta di furti su commissione. Per quanto riguarda le tipologie di atto

criminoso, continua Nicola Rossi, e ancora il furto quello piu diffuso, con il 70% dei casi, ma crescono le rapine e le aggressioni. Calano invece le truffe, gli incendi dolosi e tentati furti”.

“Per quanto concerne il territorio va segnalato come la diminuzione degli atti riguardi tutta la provincia, anche se percentualmente la diminuzione e piu concentrata nell’alta padovana con il 34,4% in meno, nell’area termale con il 31,1% in meno, nella citta di Padova e cintura con il 22% in meno. Fanali di coda il conselvano e la bassa padovana”, sottolinea.

“Per la citta di Padova la diminuzione degli atti segnalati va da 509 del 2014 a 339 del 2015 con una diminuzione pari a 170 atti pari a meno 33%. Sono le attivita commerciali le piu colpite, con il 59% a Padova, il 53% nell’area di Padova e Cintura con il 53%, seguite dal Cittadellese con 48% , 45% area termale (a seguire pubblici esercizi, aziende, attivita dei servizi e attivita ludiche)”, prosegue Rossi.

(Adnkronos)

Leggi tutto...